Quanti Modi di Fare e Rifare Le chiacchiere salate


Il mio primo post dell'anno inizia in bellezza in compagnia di Anna Ornella di Quanti Modi di Fare e Rifare.
A gennaio ci ospita Paola del blog: Cioccolato amaro di Paola per realizzare le Chiacchiere salate.
Un idea davvero originale che ha riscosso molto successo. Oltre a essere buonissime sono anche belle da vedere sulla tavola semplici e veloci da realizzare. Mi sono permessa di cambiare forma facendo con lo stesso impasto anche dei grissini e dei crecker.
Grazie Paola per averci ospitato nella tua cucina !!!!!!

Ingredienti:
  • 350gr farina 0
  • 40gr olio di semi di arachidi
  • 100gr birra
  • 80gr parmigiano grattugiato
  • 2 uova
  • Un pizzico di sale
  • 2 cucchiaini di lievito per torte salate
In una ciotola ho messo tutti gli ingredienti e ho impastato bene fino a farlo diventare liscio. Ho tirato con il matterello la pasta abbastanza sottile e ho fatto per i cracker dei quadratini bucandoli con la forchetta. Ho tagliato a losanghe le chiacchiere facendo anche un taglio al centro. Ho arrotolato l'impasto facendo una lunga striscia sottile per i grissini. Ho infornato a 190 gradi per circa 15 minuti. Fragranti e golosi, buoni buoni ;-))))

Il 14 febraio saremo da Anisja
                              per realizzare: le Graffette di patate                              

 

Commenti

  1. Carissima Nadia, buona domenica e buon anno!!
    Con questa fantastica ricetta tipica di carnevale, oggi iniziamo il nuovo menù 2016 della Cuochina!
    Anche quest'anno ci divertiremo moltissimo a girare il mondo per fare e rifare prelibate golosità, tutti insieme con allegria e tanta voglia di scoprire nuovi sapori ed incontrare nuovi amici!
    Anna e Ornella ti ringraziano di cuore per la meravigliosa versione che hai condiviso nella nostra grande cucina internazionale!
    Ci ritroveremo il 14 di febbraio per preparare le buonissime Graffette di patate di Anisja.
    Ti aspettiamo, alla prossima

    Un abbraccio
    Cuochina

    RispondiElimina
  2. Grazie cara,bellissime le tue nuove forme,mi fa piacere che ti sia piaciuta,in abbraccio

    RispondiElimina
  3. Grazie cara,bellissime le tue nuove forme,mi fa piacere che ti sia piaciuta,in abbraccio

    RispondiElimina
  4. buonissime vero? una gran bella ricetta! bacioni!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai pensato di farle salate e trovo che sia un'idea davvero golosissima ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma che bella la tua versione, i grissotti dovevano essere sfiziosissimi :)

    Approfitto per farti i miei auguri per un felice 2016 ♥

    RispondiElimina
  7. Ciao cara Nadia, sono bellissime nella forma a grissino, perfette proprio per un aperitivo di Carnevale!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ciao cara Nadia, sono bellissime nella forma a grissino, perfette proprio per un aperitivo di Carnevale!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. ciao Nadia
    che cestino di chiacchiere meraviglioso....
    forme diverse che ci sono piaciute tanto.
    BRAVISSIMA
    Un bacio dalle 4 apine

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La colomba di Fabio Franco

Turta dè sanc dè Pórsel (Torta di sangue di maiale)

Le spongade