Quanti Modi di Fare e Rifare Il pollo con i peperoni

Anche questo mese partecipo all'iniziativa di Anna e Ornella per Quanti modi di fare e rifare .
Oggi 6 luglio ci ospita Fr@ del blog: Sciroppo di mirtilli e piccoli equilibri per preparare tutti insieme Il pollo con i peperoni. Ottima ricetta molto gustosa, è piaciuta molto a tutti, e con tutto quel sughetto ci voleva la polenta ma...... sarà per la prossima volta . Ho personalizzato la ricetta aggiungendo olive taggiasche e capperi . 
Grazie mille Fr@ per averci ospitato nella tua bella cucina.

Ingredienti :

  • Un pollo circa 1200gr (se è possibile ruspante)
  • 2 peperoni medi rossi, gialli o verdi
  • Passata di pomodoro
  • 1 cipolla dorata
  • 1 spicchio di aglio
  • salvia
  • rosmarino
  • peperoncino
  • mezzo bicchiere di vino bianco secco
  • olio extra vergine di oliva
  • sale
  • pepe nero
  • Olive taggiasche 
  • Capperi 
La sera prima ho tagliato il pollo e l'ho messo a insaporire con l'aglio, la salvia, il rosmarino, sale e pepe, peperoncino, e riposto in frigo.
Il giorno dopo l'ho  fatto rosolare con l'olio, l'ho bagnato con il vino bianco, ho coperto e ho lasciato cuocere per un'oretta.
A parte ho tagliato e pulito i peperoni  li ho fatti rosolare, poi ho messo il coperchio e ho fatto cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso. 
Quando il pollo si è cotto, ho aggiunto i peperoni le olive e i capperi, la salsa di pomodoro e ho lasciato insaporire ancora 10 minuti. Buono, profumato e molto goloso.
                                            
                                                 Il 6 agosto 2014  Siamo in Vacanza

Il prossimo appuntamento è per la seconda domenica di settembre
Arrivederci al 14 settembre 2014 
con La zuppa lombarda di Elena
                                         
                Del  blog:  A pancia piena



Commenti

  1. Buongiorno carissima Nadia!
    Prima di tutto, io, Anna e Ornella, ti ringraziamo di cuore per aver preparato e condiviso la tua meravigliosa e golosissima versione del pollo con i peperoni!
    Continuiamo con l'augurarti un'estate solare, rilassante e divertente e tante altre belle cose.
    E concludiamo con la promessa di ritrovarci qui, come sempre in compagnia, la seconda domenica di settembre per preparare La zuppa lombarda di Elena!
    Un abbraccio grande
    Cuochina

    RispondiElimina
  2. hai proprio ragione, una ricetta buona, profumata e molto golosa, anche io l'ho trovata così

    RispondiElimina
  3. Strabuono questo pollo, complimenti per la ricetta...è davvero golosissimo!!!:-)

    RispondiElimina
  4. Sono sempre molto d'accordo sull'aggiunta delle olive!!! Buone vacanze, un bacione :)

    RispondiElimina
  5. aggiungere le olive taggiasche e i capperi mi sembra un'idea davvero stuzzicante, da provare assolutamente!!! grazie per lo spunto!

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione, per il sughetto la polenta sarebbe sata perfetta!!!!
    Buonissima la tua versione, con i caperi e le olive ancora più sfiziosa!!!! Complimenti!!!!
    Buone vacaze!!!!
    A presto .....

    RispondiElimina
  7. Ecco alle olive forse avevo pensato ma ai capperi proprio no e ci devono stare benissimo.
    Altra nozione assimilata, grazie a voi tutte che mi date tanti suggerimenti.
    Buone vacanze e a settembre.

    RispondiElimina
  8. Che buono anche i capperi, noi solo olive, buone vacanze e alla prossima!

    RispondiElimina
  9. Anche io questa volta ho aggiunto le olive, e i capperi per me ci stanno benissimo. Grazie per aver provato la ricetta. Buone vacanze. :)

    RispondiElimina
  10. ancora più saporita con le tue aggiunte...i capperi poi sono la mia passione! buone vacanze!

    RispondiElimina
  11. Ciao Nadia, con le olive taggiasche (le mie preferite) e i capperi hai reso questo piatto ancora più invitante e saporito!!! Come dici tu con quel sughetto ci starebbe bene la polenta....noi avevamo il couscous!!! Buone vacanze

    RispondiElimina
  12. Ottima personalizzazione ed hai proprio ci voleva la polenta parola di bergamasca..buone vacanze Luisa

    RispondiElimina
  13. mi piace l'aggiunta dei capperi e delle olive, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  14. Ciao Nadia! Mi piace l' aggiunta tanto delle olive e capperi quanto anche della salvia, la prossima volta lo farò così!
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  15. Un sapore deciso si aggiunge in questo piatto! Buonissimo!
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  16. Sono le 8 del mattino ma ti assicuro che questo pollo e peperoni mi fa venire l'acquolina in bocca...
    Ottima ricetta..bravissima!

    RispondiElimina
  17. Mi piace tanto il pollo con i peperoni. Buone vacanze Nadia! Divertiti!

    RispondiElimina
  18. ciao Nadia, pianin pianino siamo arrivate!
    Capperi!!
    Beh! questa espressione di grande approvazione che si usa...
    in questa ricetta è perfetta!!
    E' davvero un piatto, come dici tu e siamo d'accordo Buono, profumato e molto goloso.
    Un bacio e buone vacanze dalle 4 apine

    RispondiElimina
  19. La tua versione è ottima e le varianti che hai inserito l'arricchiscono senz'altro..
    Un abbraccione!!!

    RispondiElimina
  20. Questo pollo ha un aspetto molto appetitoso. E poi i peperoni, con il loro profumo e il loro colore, sono fantastici!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Turta dè sanc dè Pórsel (Torta di sangue di maiale)

La colomba di Fabio Franco

Panettone classico