Quanti Modi di Fare e Rifare i Tranci di pesce alla Romagnola

E siamo arrivati a maggio, il tempo passa molto velocemente! Anche questo mese partecipo all'iniziativa di Quanti modi di fare e rifare organizzata da Cuochina, Anna e Ornella. Questo mese andiamo in Romagna per fare i Tranci di pesce alla romagnola .
Buonissimi, veloci ed economici, come sempre la Cuochina mi ha insegnato una ricetta che non potrà più mancare sulla mia tavola :-))
Ingredienti:
  • Filetti di pesce (merluzzo)
  • Farina qb
  • Due tuorli d'uovo sodi
  • 4 cucchiai di pane grattugiato 
  • Prezzemolo qb
  • Olio evo 
  • Sale e pepe qb 
Ho infarinato il pesce e l'ho fatto soffriggere in poco olio d'oliva li ho salati e pepati. Intanto ho tritato il prezzemolo e l'ho aggiunto al pane e al tuorlo d'uovo sbriciolato. Ho passato i tranci nel pane grattugiato da entrambi i lati formando una impanatura e li ho messi in una teglia .
Il pane avanzato l'ho messo sopra. Ho versato un filo dolio e ho infornato per 10 minuti a 220° gradi. Ho servito subito  accompagnati da insalata :-))
Sono piaciuti molto.



l'11 giugno realizzeremo

AUGURI A TUTTE LE MAMME !!!!!!!!

 

 

Commenti

  1. Buongiorno carissima Nadia!
    Dalle temperature e dal tempo non molto soleggiato non si direbbe che siamo a maggio, mese dei fiori. E, dato che oggi è anche la festa della mamma noi i fiori ce li siamo creati in cucina, preparando una meravigliosa ricetta dai colori floreali da donare alle mamme: i Tranci di Pesce alla Romagnola. Cuochina, Anna e Ornella ti ringraziano per la tua eccellente versione!!

    Il prossimo appuntamento con l’allegra cucina aperta di Quanti modi di fare e rifare sarà l'11 giugno con la ricetta regionale degli Gnochi con la fioreta
    Ti aspettiamo!

    Un abbraccio
    Cuochina

    RispondiElimina
  2. ma grazie per gli auguri! e complimenti per il bel piatto... davvero invitante!bacio

    RispondiElimina
  3. ciao Nadia,
    ma sarà furba questa ricetta!!!
    I tuoi filetti di merluzzo invitano all'assaggio.
    Bravissima!!
    Un bacio dalle 4 apine

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Turta dè sanc dè Pórsel (Torta di sangue di maiale)

La colomba di Fabio Franco

Panettone classico