venerdì 14 marzo 2014

L'arrosto farcito della domenica

Questa e' una ricetta che mi ha insegnato mia mamma e' il mio arrosto della domenica. Anche se è una via di mezzo tra un arrosto e uno stufato perché a noi piace tanto sughetto da pucciare la polenta.
L'ho fotografato così perché è più bello ma una volta pronto lo rimetto tagliato in padella con tutto il suo sughetto e lo faccio gratinare al forno. E ' semplice e molto buono ve lo consiglio !!!!!

Ingredienti :

  • Una fetta di vitello larga adatta per arrotolati
  • Tre uova
  • Una manciata di spinaci
  • Tre carote
  • Una cipolla
  • Due coste di sedano
  • Due etti di mortadella 
  • Un bicchiere di vino bianco
  • Un pizzico di spezie miste
  • Sale e pepe qb
  • Un goccio di olio
  • Brodo 
  • Un rametto di rosmarino 
  • Qualche foglia di salvia
Per prima cosa fare la frittata con le uova e gli spinaci. Stendere la fetta di carne e disporre sopra la mortadella e la frittata, arrotolare e legare bene l'arrosto. Tritare la cipolla, la carota e il sedano. In una capace pentola mettere un filo di olio far rosolare da entrambi i lati l'arrosto, aggiungere le verdure, la salvia e il rosmarino, salate e pepate e rosolare anche questi, poi bagnare il tutto con il vino bianco. Quando è assorbito aggiungere man mano il brodo fino a cottura circa due ore. Nel frattempo preparare la polenta. Tagliare l'arrosto mettere sopra il sugo e rosolare in forno circa dieci minuti servire fumante con la polenta e magari una fetta di gongorzola , buon appetito !!!!!!





12 commenti:

  1. Che bello il tuo arrosto ma anche da mangiare deve essere buonooo anche a noi piace tanto, ma non l'ho mai fatto stufato, con la polenta, da leccarsi i baffi.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela !!!!
      Un bacione :-)))

      Elimina
  2. Buonissimo, anche mia mamma ne faceva uno simile, davvero un piatto "della festa"!!!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vittoria grazie !!!!
      Un abbraccio :-)))

      Elimina
  3. Ottimo piatto della domenica, ma penso che ci stia bene in ogni giorno della settimana.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna grazie, verissimo e ottimo anche preparato prima e poi scaldato !!!!
      Sai, oggi mi hanno richiesto i pici all'aglione !!!!!!
      Un bacione con abbraccio :-))

      Elimina
  4. Molto gustoso, mi hai proprio ingolosita! Mi sono unita al blog. Se ti va di sbirciare e di unirti www.passionelight.it
    A presto. Lorena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lorena , piacere di conoscerti adessso corro a sbirciare !!!!!!
      Un bacione :-))

      Elimina
  5. Fortunelli i tuoi commensali, Nadia! Questo arrosto è perfetto!!!
    Un abbraccio e buona settimana!
    MG

    RispondiElimina
  6. Lo fa spesso anche mia mamma... è buono sì!!!

    RispondiElimina
  7. Si si...mi piace...mi sache te lo copio e faccio un figurone!!!

    RispondiElimina

Possono interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...