Quanti Modi di Fare e Rifare Ris cun la terdura

Sono ben felice, oggi 11 marzo, di partecipare all'iniziativa di Quanti modi di fare e rifare. La cucina regionale della Cuochina ci porta in Emilia Romagna per preparare il Ris cun la terdura. Fa ancora freddo e aspettando con trepidazione la primavera è stato un piacere gustare questa buona minestra che ha scaldato anche il cuore 
Ingredienti per 4 persone 
 
  • 2 uova
  • 7 cucchiaiate di  reggiano grattugiato
  • 150 g di riso
  • 1,200 lt. di buon brodo di carne
  • noce moscata, sale
Preparare un buon brodo di carne nel modo in cui si è abituati solitamente. Quand'è pronto, filtrarlo con il colino, prenderne 1,200 lt. e mettere sul fuoco.  Aggiungere il riso ben lavato, scolato e lasciare cuocere. Nel frattempo, in una zuppiera, sbattere le uova con il parmigiano, il sale e la noce moscata grattugiata.
A cottura ultimata del riso, versare la minestra nella zuppiera e mescolare bene. Servire calda.
L’8 aprile saremo in Campania per realizzare:

Commenti

  1. Buona domenica cara Nadia!
    Aspettando la primavera, gioire di una minestra calda e deliziosa, non può che fare bene e riscaldare, sia il corpo che lo spirito! Comunque, in qualsiasi condizione atmosferica, per noi è sempre bello ritrovarci per realizzare tutti insieme, in allegra compagnia, il meraviglioso menù della Cuochina del 2018! Un menù con tanti primi della cucina italiana ricco di bellissime ricette.

    Cuochina, Anna e Ornella ti ringraziano per essere stata dei nostri oggi e per la tua golosissima versione del Ris cun la terdura.

    Il prossimo appuntamento con la cucina aperta di Quanti modi di fare e rifare sarà l'8 aprile, ci ritroverà in Campania per preparare gli Spaghetti alla puttanesca.

    Ti aspettiamo!
    Cuochina

    RispondiElimina
  2. Eh si cara Nadia, con il freddo questa minestra è una bontà, riscalda l'anima!
    Un abbraccio, buona domenica e alla prossima!

    RispondiElimina
  3. ciao Nadia
    bravissima, buono e coccoloso il tuo piatto!!
    Un bacio e alla prossima dalle 4 apine

    RispondiElimina
  4. Mia mamma me la preparava spesso ed ogni tanto mi fa anche i cardi allo stesso modo (in pratica al posto del riso!!) e sono buonissssssimi!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Turta dè sanc dè Pórsel (Torta di sangue di maiale)

La colomba di Fabio Franco

Panettone classico