Quanti Modi di Fare e rifare I Panzarotti

Evviva è arrivato aprile  e finalmente la primavera :-))
Partecipo con vero piacere all'iniziativa di Anna e Ornella di Quanti Modi di Fare e rifare, che questa volta ci porta nella cucina di Anna Musolino del blog Ai fornelli con la celiachia, per realizzare i Panzarotti.
E' stata una soddisfazione preparare questa semplice ma buona ricetta, ricca di gusto. Ed è stato bello anche leggere, nel post di Anna, le storie di tante donne forti, da prendere ad esempio ancora di più oggi, con i tempi che corrono. Grazie Anna!
Inutile dire che i miei uomini li hanno mangiati con gusto e mi hanno chiesto " quando li rifai?"
Quindi presto dovrò assecondare la richiesta :-))
    Ingredienti:
  • 1kg patate 
  • 2 uova
  • Formagella nostrana
  • Prezzemolo 
  • 100g parmigiano
  • Pan grattato qb
  • Albume
  • Olio di semi di girasole per friggere 
  • Sale pepe  qb 

Ho lessato le patate in acqua salata, le ho sbucciate e schiacciate con l'apposito attrezzo. Le ho messe in una zuppiera, ho aggiunto le uova, il parmigiano, il prezzemolo, sale e pepe e ho mischiato bene. Con le mani umide, ho preso una manciata di impasto e ho fatto dei cilindri mettendo all'interno un cubetto di formaggio, facendo attenzione di avvolgerlo bene nel composto di patate. Ho sbattuto leggermente l'albume e li ho immersi uno alla volta, poi passati nel pane grattugiato.
Ho portato a temperatura l'olio e li ho fritti pochi alla volta finché erano ben dorati e poi li ho messi sulla carta forno a scolare (anche se non c'era bisogno erano asciutti e non hanno assorbito olio).
Si è formata una deliziosa crosticina e dentro il formaggio si è sciolto, davvero appetitosi !!!!!!!

L'8 maggio saremo da Susanna del blog: Afrodita's kitchen di Susanna
 



Commenti

  1. Buona domenica cara Nadia!
    E' sempre bellissimo ritrovarsi insieme nella nostra grande e meravigliosa cucina aperta! Quante cose importanti s'imparano mese dopo mese, ne convieni?
    Cuochina, Anna e Ornella ti ringraziano per aver preparato e condiviso con tutti noi la tua meravigliosa versione dei Panzarotti!
    Ti aspettiamo in maggio nella bellissima cucina di Afrodita (Susanna) per un classico della cucina italiana: I passatelli in brodo emiliani.
    A presto!
    Un abbraccio

    Cuochina

    RispondiElimina
  2. troooooppo sfiziosi!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Non conosco il tipo di formaggio che ho usato ma il risultato sembra gustosissimo. Grazie di cuore per aver letto il mio lunghissimo post e graziegrazie per aver condiviso la mia ricetta. Felicissima che abbia incontrato il tuo gusto e quello dei tuoi uomini :)

    RispondiElimina
  4. ciao Nadia,
    ti sono venuti belli e buoni...i tuoi uomini sono dei veri intenditori!!
    Un bacio grande dalle 4 apine e al prossimo appuntamento che sarà da Susanna..in
    Emilia.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La colomba di Fabio Franco

Turta dè sanc dè Pórsel (Torta di sangue di maiale)

Le spongade