Torta di riso soffiato

Questa è la torta più veloce e facile che c'è: ottima a colazione. Ho aggiunto il cioccolato sopra per abbellirla un po' e devo dire che anche il gusto ci guadagna.
Con la stessa ricetta si possono fare anche delle barrette, ideali per la merenda dei ragazzi.       

Ingredienti :

  • 5 barrette di cioccolato Mars 
  • 150 gr burro
  • 100 gr zucchero 
  • 250 gr riso soffiato
  • 100 gr cioccolato fondente per guarnire
Fondere le barrette con il burro e lo zucchero a fuoco basso o a bagnomaria. In una ciotola capiente mettere il riso soffiato, unire il composto fuso e mischiare bene velocemente (io uso le mani).  Versare, schiacciando bene e cercando di livellare, tutto il riso in una tortiera rotonda o in formine se si vogliono fare le barrette.
Lasciare riposare in frigo un paio d'ore, togliere lo stampo e decorare con il cioccolato fuso a vostro piacere. Io ho usato una siringa e ho fatto tante righe in varie direzioni. Tutto qui ma è buonissima !!!!




Commenti

  1. Ma guarda! Un dolce velocissimo da fare e molto energetico!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Favolosooo, velocissimo e buonissimooo
    Complimentiiiii
    Ciaooo e buona giornata
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Nooooo..troppo forte questa torta O_O da provare anche se la prova costume me lo impedirebbe >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Consuelo grazie , prima si mangia poi alla prova costume si vedrà ahahah !!!!
      Un bacione ;-))

      Elimina
  4. Questa la conosco, è una bomba! (in tutti i sensi!)
    E che chiave di violino perfetta hai disegnato!!! Bravissima!
    p.s. col licoli mi ci sto trovando da Dio, avevi proprio ragione! baciiii :*:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura , la chiave di violino la faccio a mano libera era una decorazione che facevo al ristorante e ne ho fatte centinaia . Sono contenta che ti trovi bene con il licoli prova le spongade io le ho anche stassera in lievitazzione domani cuocio .
      Un bacioneeee ;-))

      Elimina
  5. hai ragione è proprio veloce e facile da fare, ma è anche buona pensa che mia figlia la prepara all'ultimo momento quando ha qualche ospite.... mi piace anche la decorazione. Brava come sempre.

    RispondiElimina
  6. Ciao Nadia,
    complimenti per il dolce e per la decorazione.
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. è buonissima! l'ho fatta tanto tempo fa :D facile e veloce! belle anche le focaccine!

    RispondiElimina
  8. E' proprio bella da vedere ed immagino quanto sia buona :))
    E brava la nostra manine d'oro!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Che meravigliaaaa!!! Poco tempo fa ho postato delle barrette con il riso soffiato, proverò anche la tua versione!!! A presto!!!:-)

    RispondiElimina
  10. E' vero che piace a tutti! Una mise en place davvero sofisticata, Nadia. Complimenti!
    Io, dovendo evitare mars e co, ho fatto una versione con cioccolato extrafondente.
    Sorrisi a profusione :-D

    RispondiElimina
  11. Che buonaaaa!!! Slurp...golosissima! Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Turta dè sanc dè Pórsel (Torta di sangue di maiale)

La colomba di Fabio Franco

Panettone classico