giovedì 1 agosto 2013

Uccellini in casa



Tutti gli anni quando fa caldo entrano in casa gli uccellini , sono passeri o pettirossi. Nei dintorni c'è ne sono tanti e alle 5  cominciano a dare la sveglia e fanno un bel concerto con le finestre aperte regolarmente mi svegliano.
Entrano in casa per mangiare dalla ciotola di Luna ( il mio cagnolino ) e scelgono il riso soffiato che c'è nelle sue crocchette. Fanno anche il bagnetto con l'acqua . Alcune volte fanno anche un bel disastro buttando fuori dalla ciotola quello che non è di loro gradimento, per non parlare dei ricordini che lasciano. Portano anche i loro pulcini che  ancora non sanno volare bene.
Ormai sono i miei uccellini domestici e io sto sul divano volentieri a guardarli . Scusate per le foto non troppo belle ma sono rubate  devo fare pianissimo altrimenti volano via.




Oggi c'è ne sono due uno nella ciotola e l'altro zompetta felice per tutta la cucina incurante che a pochi passi ci sono io è mio marito che li guardano. Alcune volte ne arrivano anche quattro o cinque.
Al mattino quando ritardo ad aprire la porta bussano con il becco sono perfino sfacciati vero?

12 commenti:

  1. Ma che bella sveglia che hai! Sono molto teneri!
    Penseranno che tu e tuo marito siate un tutt'uno con la comodità della casa, per questo non se ne scappano.
    Ma questo succede solo con il caldo? Che carini!
    Un abbraccio carissima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna grazie del tuo pensiero. Su quel terrazzo vengono regolarmente tutto l'anno e io gli do da mangiare anche in inverno ma in estate c'è la finestra aperta e loro entrano tranquillamente senza troppa paura e stano vero?
      Un bacione :-))

      Elimina
  2. Mi piacciono un saccoco questo tipo di ospiti.....
    fra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me :-))))
      Buona giornata !!!!!

      Elimina
  3. Che carini! Purtroppo da noi con la gatta non accostano perfino sugli alberi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già i gatti sono trmendi con gli uccellini, il mio cane invece è innocuo e loro anno capito !!!!
      Buona serata :-)))

      Elimina
  4. Tenerissimi, Nadia! Sei stata davvero carina a condividere queste dolcissime immagini con noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria Grazia :-))))
      Un bacione!!!!!!

      Elimina
  5. ...questa poi..ma allora se mi viene un languorino so dove svolazzare!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Paola ,grazie vieni pure ti ospitò volentieri !!!!!!!
      Buon fine settimana :-)))

      Elimina
  6. Ma che meraviglia *_*
    Dolcissimi e bellissimi :D

    RispondiElimina

Possono interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...