mercoledì 24 luglio 2013

Bicchieri golosi allo yogurt di kefir


Questo dolce l'ho mangiato al matrimonio di mio nipote Dario e mi è talmente piaciuto che ho provato a farlo a caso, certo la ricetta non me l'hanno data ma io ho provato ugualmente , devo dire che mi è riuscito altrettanto buono. Dedicato a Dario e Erica vi auguro di essere felici e innamorati come quel giorno per tutta la vita !!!!!

Ingredienti:

  • 600g di yogurt di kefir (va bene anche yogurt bianco)
  • 400g di panna fresca da montare
  • 150g di zucchero
  • 10g di colla pesce
  • Marmellata di fragole qb
  • Fragole per decorare
Mettere in ammollo, in acqua fredda, la colla pesce fino a quando diventa morbida. Versare in un pentolino 200g di panna, unire lo zucchero e fare scaldare, quando lo zucchero si è sciolto togliere dal fuoco e aggiungere la colla pesce, quindi unire i restanti 200g di panna (non montata), lo yogurt e mescolare bene. 
Mettere nei bicchieri facendo attenzione a non sporcarli. I miei bicchieri erano grandi e li ho riempiti meno. 
Far raffreddare in frigo per almeno 4 ore. Appena prima di servire, mettere sopra la marmellata e decorare con una fragola, io ho fatto un ventaglietto.
È un dolce leggero fresco semplice ma di gran effetto. Se lo provate........ fatemi sapere



14 commenti:

  1. La ricetta sembra semplice..non ho mai provato lo yogurt di kefir..mi sembra complicato da gestire..avendo anche il lievito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara cara Paola grazie, non è difficile da gestire ma un po' impegnativo tutti i giorni bisogna colarlo e mettere latte nuovo. Si può fare anche con lo yogurt normale.......
      Un bacione a presto :-))))

      Elimina
  2. Un dessert fresco, goloso e molto appropriato per il periodo. Che buono, Nadia!
    Un abbraccio
    MG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Maria Grazia!!!!!!
      Ricambio molto volentieri l'abbraccio :-))))

      Elimina
  3. Fresco e buono sicuramente, bravissima Nadia!
    tanti auguri ai tuoi nipoti!! <3 <3
    Un bacio a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pat sei molto carina !!!!
      Un bacio a presto:-)))

      Elimina
  4. Ciao Nadia,
    bicchierino invitante, lo metto in lista e ti farò sapere.
    Auguri ai nipoti che siano non solo felici ed innamorati ma anche pazienti e comprensivi, così il loro matrimonio sfiderà il tempo e le avversità!
    Un abbraccio e buona giornata ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vittorria grazie , parole sante !!!!!!
      Un bacione a presto :)))))

      Elimina
  5. Che bei bicchieri colorati!!
    Qui ormai di fragole non se ne vedono più, ma c'è sempre tempo per provare.
    Auguri a Dario e Erica, tanta felicità per loro!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anna grazie
      Buona serata e un abbraccio :-)))

      Elimina
  6. Non amo molto il kefir....ma questi bicchierini sono davvero invitanti!
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca !!!!!!
      Buona serata:-)))

      Elimina
  7. Che golosi e freschi bicchieri!! Ideali in queste calde giornate! Auguri a Dario ed Erica e al loro amore! Un abbraccio cara Nadia e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Ornella grazie di cuore :-))))
      Un bacione!!!!!!

      Elimina

Possono interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...