Dolcetti per recupero colomba

Quest'anno ho fatto ben quattro colombe una l'ho regalata ma tre in un mese sono troppe anche per i miei golosoni. Con gli avanzi ho pensato di riproporle in altra forma. È stato un successo, giusto il tempo di fare le foto e questi dolcetti sono spariti :-))))

Ingredienti per 8 dolcetti :
  • 200 g di colomba
  • 2 uova
  • 200 g latte
  • 70 g farina più lievito
  • una mela renetta
  • 50 g zucchero
  • 100 g cioccolato ( io ho usato quello delle uova di Pasqua)
Sbriciolare la colomba unire la farina e lo zucchero. Sbattere le uova, unire il latte e versare sopra la colomba. Mischiare bene, aggiungere la mela sbucciata tagliata a dadini e anche il cioccolato. Ho usato degli stampini in silicone rivestiti da pirottini di carta, li ho riempiti fino a tre quarti e messi nel forno caldo a 180 gradi per circa 20 minuti. Ho controllato la cottura con il solito stuzzicadenti e spolverati con zucchero a velo e il gioco è fatto !!!!!!!!












Buon appetito!!!!!!!!!









Commenti

  1. Ecco un altro riciclo della nostra Nadia, non si butta niente, vero?
    Bella e golosa idea :)

    Il mio l'ho messo in freezer ed ogni tanto me ne magio una fetta :))

    RispondiElimina
  2. E no , non si deve buttare niente da me si ricicla tutto il possibile !!!!!
    Grazie Anna , un bacione ;-))))))))

    RispondiElimina
  3. Ciao Nadia,
    con il riciclo prepari delle golosità irresistibili!!!
    Buona giornata e un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Grazie Vittoria, di questi tempi bisogna ingeniarsi per non sprecare!!!!!!
    Un abbraccio anche a te :-))))))

    RispondiElimina
  5. Per la prossima Pasqua ne prenoto anch'io una se ne farai troppe :-) Che bei dolcetti ti sei inventata, molto golosi, brava come sempre cara Nadia! Grazie per aver provato le lefse, sono contenta che vi siano piaciute! Baci

    RispondiElimina
  6. Grazi Ornella , ti segno la prenotazione per il prossimo anno ;))))
    Buon fine settimana !!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

La colomba di Fabio Franco

Turta dè sanc dè Pórsel (Torta di sangue di maiale)

Le spongade